Wednesday 8 November 2017

Learning Strategia Training Definizione


Strategia di apprendimento 4 considerazioni di progettazione didattici È importante coinvolgere gli studenti nel pensiero strategico, in particolare disegni più aperti come l'apprendimento orientato ai progetti. Esistono modelli di progettazione didattica come POME o almeno semplici attività pedagogiche come chiedere agli studenti di blog, di volta in volta circa i propri progressi. 5 strategie strategia di apprendimento in diversi domini Weinstein e Mayer (1986) definiti di apprendimento (LS) in linea di massima, come i comportamenti e pensieri che uno studente si impegna in corso di apprendimento che sono destinati a influenzare gli studenti di processo (p. 315) codifica. Più tardi Mayer (1988) più specificamente LS definito come i comportamenti di uno studente, che hanno lo scopo di influenzare il modo lo studente elabora le informazioni (p. 11). Queste definizioni primi dalla letteratura educativo riflettono le radici della LS in scienze cognitive, con i suoi presupposti essenziali che le informazioni esseri umani processo e che l'apprendimento comporta tale elaborazione delle informazioni. Chiaramente, LS sono coinvolti in tutto l'apprendimento, indipendentemente dal contenuto e il contesto. LS sono pertanto utilizzate apprendimento e l'insegnamento di matematica, scienze, storia, lingue e di altri soggetti, sia in contesti scolastici e ambienti di apprendimento più informali. In questa parte, si discuterà LS in domini diversi. strategia di apprendimento delle lingue specificamente sul linguaggio strategia di apprendimento per l'apprendimento L2FL. 6 Riferimenti Barrell, J. (1995). L'insegnamento per riflessione: strategie di classe per promuovere lo sviluppo intellettuale. White Plains, NY: Longman. Blakey, E. amp Spence, S. (1990). Lo sviluppo di metacognizione. ERIC Digest 2 Depover cristiana, Bruno De Livre, Jean-Jacques Quintin, Filippo Porco et Cdric Floquet. Quelques concetti cls issus du modle cognitiviste. Dans les modles denseignement et dapprentissage. Paris, S. G, Croce, D. R. amp Lipson, M. Y. (1984, dicembre). strategie informate per l'apprendimento: un programma per migliorare la lettura dei bambini la consapevolezza e la comprensione. Journal of Educational Psychology, 76 (6), 1239-1252. Swartz, R. J. amp Perkins, D. N. (1989). L'insegnamento di pensiero: Problemi e approcci. Pacific Grove, CA: Midwest Publications. 7 Note Hasanbegovic, Jasmina (2006). materiali IGIP da golf, Modulo 5 - Tutoring e collaborazione IGIP Corso materialsHow di sviluppare una strategia di formazione Troppo spesso, la formazione e il suo successo in un'organizzazione si misura dal numero di sessioni di allenamento dato e il numero di persone nei sedili. Questo rappresenta adeguatamente il valore della formazione in un'organizzazione. La formazione ha bisogno di concentrarsi sul miglioramento della performance attuale in un'organizzazione, nonché di assicurare che una serie di competenze esistenti tra i dipendenti per competenze future richieste dall'organizzazione. Qui di seguito è una rappresentazione grafica di tutte le aree di contenuti affrontati in questo articolo, al fine di rispondere alla domanda di come costruire un progetto di formazione e sviluppo organizzativo. Che cosa è una strategia di formazione Training Strategy A è una per la formazione e lo sviluppo di un'organizzazione che richiede implementazione per raggiungere il successo. Si tratta di un progetto che deve supportare l'ottimizzazione del capitale delle risorse umane nell'organizzazione. È essenziale che la strategia di formazione è allineata alla strategia organizzazioni e consente la sua visione da realizzare. Perché avere una strategia di formazione Molti punti possono essere messi in avanti a favore del motivo per cui è necessario un piano di formazione. La più convincente riposa anche se nei risultati di un recente studio di 3.000 imprese fatto da ricercatori presso l'Università della Pennsylvania. Essi hanno scoperto che 10 delle entrate - speso per il miglioramento del capitale, aumenta la produttività del 3,9 spesi per lo sviluppo del capitale umano, l'aumento della produttività da 8,5 Quali sono i componenti come sono hanno creato una strategia, ma non implementate è inutile Al fine di portare circa i migliori risultati per la strategia di formazione, i prodotti oi servizi di formazione devono essere commercializzati e promosso manipolando il seguente: mantenere la formazione all'avanguardia e il futuro concentrati. Assicurarsi che vi sia trasferimento pratico di learning. What strategia è imparare circa i tre livelli di strategia, in questo video. Probabilmente avete sentito la strategia di business termine usato nel posto di lavoro. Ma che cosa è la strategia, esattamente E sono a conoscenza che avete bisogno di diversi tipi di strategia a livelli diversi all'interno della vostra organizzazione In questo articolo, sono state guardando alcune definizioni comuni di strategia. Bene concentrarsi sulla strategia di tre livelli strategici ndash aziendale, strategia di business unit, e la strategia di squadra ndash e ben guardare alcuni degli strumenti di base e modelli associati con ogni area. Definizione della strategia strategia è stata studiata per anni da imprenditori e dai teorici di business. Eppure, non c'è una risposta definitiva su quale strategia è veramente. Una ragione di ciò è che la gente pensa di strategia in modi diversi. Per esempio, alcune persone credono che è necessario analizzare il presente con cura, anticipare i cambiamenti nel vostro mercato o settore, e, da questo, pianificare come youll avere successo in futuro. Nel frattempo, altri pensano che il futuro è semplicemente troppo difficili da prevedere, e preferiscono far evolvere le loro strategie in modo organico. Gerry Johnson e Kevan Scholes, autori di esplorare strategia aziendale, dicono che la strategia determina la direzione e la portata di una organizzazione a lungo termine, e dicono che dovrebbe determinare come le risorse dovrebbero essere configurati in modo da soddisfare le esigenze dei mercati e le parti interessate. Michael Porter, un esperto di strategia e professore alla Harvard Business School, sottolinea la necessità di una strategia di definire e comunicare una delle organizzazioni posizione unica, e dice che essa deve determinare le risorse come organizzative, capacità e competenze dovrebbero essere combinati per creare un vantaggio competitivo. Mentre ci sarà sempre qualche elemento evoluta di strategia, a strumenti mentali, noi crediamo che la pianificazione per il successo sul mercato è importante e che, per sfruttare appieno le opportunità che sono loro, le organizzazioni devono anticipare e prepararsi per il futuro a tutti i livelli. Per esempio, molte aziende di successo e produttivi hanno una strategia aziendale per guidare il quadro generale. Ogni business unit all'interno dell'organizzazione ha quindi una strategia di business unit, che i suoi leader utilizzano per determinare il modo in cui si sfideranno nei loro singoli mercati. A sua volta, ogni squadra deve avere una propria strategia per garantire che le sue attività giorno per giorno aiutano a muovere l'organizzazione nella giusta direzione. Ad ogni livello, però, una semplice definizione di strategia può essere: Determinare come stiamo andando a vincere nel prossimo periodo. Bene, ora guardare più profondamente ad ogni livello della strategia ndash aziendale, business unit, e la squadra. Corporate Strategy Negli affari, la strategia aziendale si riferisce alla strategia complessiva di un'organizzazione che si compone di più unità aziendali, operanti in diversi mercati. Esso determina come la società nel suo insieme sostiene e aumenta il valore delle unità di business all'interno di esso e risponde alla domanda, Come si fa a strutturare il business globale, in modo che tutte le sue parti creare più valore insieme di quanto avrebbero individualmente Le aziende possono fare questo con la costruzione di forti competenze interne, attraverso la condivisione di tecnologie e risorse tra le unità di business, per la raccolta di capitali costi contenuti, sviluppando e alimentando un forte marchio aziendale, e così via. Quindi, a questo livello di strategia, erano preoccupati di pensare a come le unità di business all'interno della società dovrebbe andare bene insieme, e capire come le risorse dovrebbero essere distribuite per creare il massimo valore possibile. Strumenti come Porters strategie generiche. Matrix Boston. ADL Matrix e analisi VRIO aiuterà con questo tipo di analisi di alto livello e di pianificazione. Il disegno organizzazioni è un altro importante fattore strategico che deve essere considerato a questo livello. Come si struttura la vostra attività, il tuo popolo, e di altre risorse ndash tutti questi influenzare vantaggio competitivo e in grado di supportare i vostri obiettivi strategici. Trovare questo articolo utile Si può imparare un altro 134 abilità strategiche, come questo, aderendo al Club Mente Strumenti. Business Unit Strategia Strategia a livello di business unit si occupa di competere con successo nei singoli mercati, e si affronta la questione, come possiamo vincere in questo mercato Tuttavia, questa strategia ha bisogno di essere collegate agli obiettivi individuati nella strategia di livello corporate. analisi della concorrenza, tra cui la raccolta di competitive intelligence. è un ottimo punto di partenza per lo sviluppo di una strategia di business unit. Come parte di questo, è importante pensare al vostro competenze di base. e come è possibile utilizzare questi per soddisfare le esigenze dei clienti nel miglior modo possibile. Da lì si può usare l'analisi USP per capire come rafforzare la propria posizione competitiva. Si vuole anche per esplorare le opzioni per la creazione e lo sfruttamento di nuove opportunità. Porters cinque forze è uno strumento must-have per questo processo, mentre una analisi SWOT vi aiuterà a capire e affrontare le opportunità e le minacce nel vostro mercato. Per le piccole imprese, la strategia unità di corporate e business possono sovrapporsi o essere la stessa cosa. Tuttavia, se un'organizzazione è in competizione in diversi mercati, quindi ogni unità di business ha bisogno di pensare a una propria direzione strategica. E 'importante, però, che ogni strategia business unit è allineata con la strategia complessiva della società, in particolare quando il brand multinazionali è importante. La vostra strategia di business unit sarà probabilmente il livello più visibile di strategia all'interno di ciascuna area di business. Le persone che lavorano all'interno di ogni unità deve essere in grado di disegnare i collegamenti diretti tra questa strategia e il lavoro che theyre facendo. Quando la gente a capire come possono aiutare la loro vittoria unità di business, si ha la base per una forza lavoro altamente produttivo e motivato. In quanto tale, la sua importante avere una chiara definizione della business unit missione, visione e valori. Strategy Team Per eseguire le strategie aziendali e di business unit con successo, è necessario squadre in tutta l'organizzazione a lavorare insieme. Ognuna di queste squadre ha un contributo diverso da fare, il che significa che ogni squadra ha bisogno di avere una propria strategia a livello di squadra, per quanto semplice. Questa strategia squadra deve portare direttamente al raggiungimento di ramo d'azienda e strategie aziendali, il che significa che tutti i livelli di strategia supporto e si esaltano a vicenda al fine di garantire che l'organizzazione è riuscita. Questo è dove il suo utile per definire il team finalità e limiti utilizzando, ad esempio, una carta di squadra e di gestire utilizzando tecniche come la gestione per obiettivi e l'uso di indicatori chiave di performance. È necessario lavorare in modo efficace per raggiungere gli obiettivi strategici che sono stati fissati a livelli più alti dell'organizzazione così, un elemento importante della strategia di squadra è quello di implementare le migliori pratiche per aiutare la tua squadra a raggiungere i suoi obiettivi. Attività che ottimizzano la gestione dei fornitori. qualità . e l'eccellenza operativa sono anche fattori importanti per la creazione e l'esecuzione di una strategia di squadra efficace. Punti chiave strategia può essere difficile da definire, ma una buona definizione è: Determinare come vinceremo nel prossimo periodo. Nel mondo degli affari ci sono diversi livelli di strategia. Ognuno di questi ha un obiettivo diverso, e ha bisogno di diversi strumenti e competenze. La strategia aziendale si concentra sulla organizzazione nel suo complesso, mentre la strategia business unit si concentra su una singola unità di business o di mercato. Infine, la strategia di squadra identifica come una squadra aiuterà l'organizzazione a raggiungere i suoi obiettivi e gli obiettivi generali. Il nostro Sviluppare tuo articolo strategia presenta un approccio di buon senso step-by-step di sviluppo della strategia, che è possibile applicare allo sviluppo di un, business unit, o di una strategia di squadra aziendale. È inoltre possibile trovare maggiori informazioni su strategia di sviluppo prendendo la nostra strategia di bite-sized sessione Essential Trainingtrade. Questo sito ti insegna le competenze necessarie per una carriera felice e di successo, e questo è solo uno dei tanti strumenti e risorse che il youll trovarci qui a strumenti mentali. Iscriviti alla nostra newsletter gratuita. o aderire al Club Mente Strumenti e davvero possibile potenziare i strategie di apprendimento careerLanguage in lingua straniera apprendimento e l'insegnamento Murat Hismanoglu mhismanoglu in USA Hacettepe University (Ankara, Turchia) Questo documento mira a sottolineare l'importanza delle strategie di apprendimento linguistico per l'apprendimento delle lingue straniere e l'insegnamento. Riassume lo sfondo di strategie di apprendimento della lingua, definisce il concetto di una strategia di apprendimento delle lingue, e delinea la tassonomia delle strategie di apprendimento della lingua proposti da diversi ricercatori. Si tiene anche conto del ruolo degli insegnanti nella formazione strategia e pone domande per ulteriori ricerche sulle strategie di apprendimento linguistico. Introduzione C'è stato un cambiamento di rilievo nel campo dell'apprendimento e dell'insegnamento delle lingue nel corso degli ultimi venti anni, con una maggiore enfasi di essere messo su studenti e di apprendimento piuttosto che su insegnanti e insegnamento. Parallelamente a questo nuovo spostamento di interesse, come gli studenti elaborano nuove informazioni e che tipo di strategie che impiegano per capire, imparare o ricordare l'informazione è stata la preoccupazione principale dei ricercatori che si occupano con l'area di apprendimento delle lingue straniere. Questo documento fornisce lo sfondo di strategie di apprendimento della lingua, dà varie definizioni e tassonomie di strategie di apprendimento della lingua presentati da diversi ricercatori. Si sottolinea inoltre l'importanza del linguaggio strategie di apprendimento per l'apprendimento delle lingue straniere e il ruolo degli insegnanti nella formazione di strategia. Nell'ultima sezione, la carta presenta alcune domande per ulteriori ricerche sulle strategie di apprendimento linguistico. Sfondo di apprendimento delle lingue strategie di ricerca nelle strategie di apprendimento della lingua ha avuto inizio nel 1960. In particolare, gli sviluppi della psicologia cognitiva influenzato gran parte della ricerca fatta sulle strategie di apprendimento linguistico (Wiliams e Burden 1997 149). Nella maggior parte della ricerca sulle strategie di apprendimento della lingua, la preoccupazione principale è stato sulla identificazione di ciò che buoni studenti di lingue riportano che fanno per imparare una lingua seconda o straniera, o, in alcuni casi, si osservano facendo, mentre l'apprendimento di una lingua seconda o straniera. (Rubin e Wenden 1987, 19). Nel 1966, Aaron Cartone pubblicato il suo studio intitolato Il metodo di inferenza in lingua straniera di studio, che è stato il primo tentativo sul discente strategies. After cartone, nel 1971, Rubin ha iniziato a fare ricerca incentrata sulle strategie di studenti di successo e ha dichiarato che, una volta identificato , tali strategie potrebbero essere messi a disposizione per gli studenti meno riusciti. Rubin (1975) classificato strategie in termini di processi che contribuiscono, direttamente o indirettamente, all'apprendimento delle lingue. Wong-Fillmore (1976), Tarone (1977), Naiman et al. (1978), Bialystok (1979), Cohen e Afek (1981), Wenden (1982), Chamot e OMalley (1987), Politzer e McGroarty (1985), Conti e Kolsody (1997), e molti altri ha studiato le strategie utilizzate per lingua gli studenti durante il processo di apprendimento delle lingue straniere. Definizione di una strategia di apprendimento della lingua La strategia di apprendimento linguistico termine è stato definito da molti ricercatori. Wenden e Rubin (1987: 19) definiscono strategie di apprendimento come. qualsiasi set di operazioni, gradini, piani, routine usate dallo studente per facilitare l'ottenimento, la conservazione, il recupero e l'utilizzo delle informazioni. Richards e Platt (1992: 209) affermano che le strategie di apprendimento sono un comportamento intenzionale e pensieri utilizzati dagli studenti durante l'apprendimento in modo da aiutare meglio a capire, imparare, o ricordare nuove informazioni. Faerch Natale e Casper (1983: 67) sottolineano che una strategia di apprendimento è un tentativo di sviluppare competenze linguistiche e sociolinguistica nella lingua di destinazione. Secondo Stern (1992: 261), il concetto di strategia di apprendimento dipende dal presupposto che gli studenti consapevolmente impegnarsi in attività a raggiungere determinati obiettivi e strategie di apprendimento possono essere considerate le direzioni intenzionali nel modo più ampio concepito e tecniche di apprendimento. Tutti gli studenti di lingue utilizzano strategie di apprendimento della lingua consciamente o inconsciamente, durante l'elaborazione di nuove informazioni e l'esecuzione di compiti in classe di lingua. Dal momento che lezioni di lingua è come un ambiente di problem-solving in cui studenti di lingue sono probabili affrontare nuovi input e compiti difficili fornite dal loro istruttori, gli studenti tenta di trovare il modo più rapido e più semplice per fare ciò che è necessario, cioè, utilizzando strategie di apprendimento delle lingue è inevitabile. Lingua studenti strategie di apprendimento della lingua usano durante l'atto di elaborare le nuove informazioni e l'esecuzione di operazioni sono stati identificati e descritti dai ricercatori. Nella sezione seguente, come vari ricercatori hanno classificato strategie di apprendimento della lingua saranno a breve riassunto: Tassonomia di apprendimento delle lingue lingua strategie di apprendimento strategie sono state classificate da molti studiosi (Wenden e Rubin 1987 OMalley al et 1985 Oxford 1990 Stern 1992 Ellis del 1994, ecc. .). Tuttavia, la maggior parte di questi tentativi di classificare le strategie di apprendimento della lingua riflettono più o meno le stesse categorizzazioni di strategie di apprendimento della lingua, senza cambiamenti radicali. In ciò che segue, Rubins (1987), Oxford (1990), OMalleys (1985), e Sterns (1992) tassonomie di strategie di apprendimento della lingua verranno trattati: Rubins (1987) Classificazione di apprendimento delle lingue strategie di Rubin, che pionered gran parte del lavoro nel campo delle strategie, fa la distinzione tra le strategie che contribuiscono direttamente alla formazione e quelle che contribuiscono indirettamente all'apprendimento. Secondo Rubin, ci sono tre tipi di strategie utilizzate dagli studenti che contribuiscono, direttamente o indirettamente, all'apprendimento delle lingue. Questi sono: strategie di apprendimento strategie sociali strategie di apprendimento Strategie di Comunicazione Essi sono di due tipi principali, essendo le strategie che contribuiscono direttamente allo sviluppo del sistema linguistico realizzato dallo studente: strategie cognitive di apprendimento Metacognitive strategie di apprendimento strategie cognitive di apprendimento Si riferisce alle fasi o operazioni utilizzate nell'apprendimento o problem-solving che richiedono l'analisi diretta, la trasformazione, o la sintesi di materiali didattici. Rubin ha identificato 6 principali strategie di apprendimento cognitivo che contribuiscono direttamente all'apprendimento delle lingue: Chiarimento verifica Guessing induttivo Deduzione deduttivo ragionamento Practice Memorizzazione monitoraggio metacognitivo strategie di apprendimento Queste strategie sono utilizzati per sorvegliare, disciplinare o l'apprendimento delle lingue di auto-diretta. Essi coinvolgono vari processi come la pianificazione, priorità, definizione degli obiettivi, e di auto-gestione. Le strategie di comunicazione Sono meno direttamente legati all'apprendimento delle lingue dato che la loro attenzione si concentra sul processo di partecipare a una conversazione e ottenendo significato attraverso o chiarire ciò che l'oratore intendeva. Le strategie di comunicazione sono utilizzati da relatori di fronte a qualche difficoltà a causa del fatto che le loro estremità di comunicazione outrun loro mezzi di comunicazione o quando si confronta con equivoco da un co-speaker. strategie sociali strategie sociali sono quelle attività gli studenti si dedicano a che offrono loro la possibilità di essere esposta, e praticano la loro conoscenza. Anche se queste strategie forniscono esposizione alla lingua di destinazione, essi contribuiscono indirettamente all'apprendimento in quanto non portano direttamente all'ottenimento, conservazione, consultazione, e l'utilizzo del linguaggio (Rubin e Wenden 1987, 23-27). Oxford (1990) Classificazione di Language Learning Strategies Oxford (1990: 9) vede l'obiettivo di strategie di apprendimento della lingua ad essere orientato verso lo sviluppo di competenza comunicativa. Oxford divide strategie di apprendimento della lingua in due classi principali, diretti e indiretti, che sono ulteriormente suddivisi in 6 gruppi. Nel sistema di Oxford, strategie metacognitive aiutano gli studenti a regolare il loro apprendimento. strategie affettive sono interessati con i discenti requisiti emotivi come la fiducia, mentre le strategie sociali portano ad una maggiore interazione con la lingua di destinazione. strategie cognitive sono le strategie mentali studenti utilizzano per dare un senso alla loro apprendimento, le strategie di memoria sono quelli utilizzati per la memorizzazione di informazioni, e le strategie di compensazione aiutare gli studenti a superare le lacune di conoscenza per continuare la comunicazione. Oxford (1990: 17) tassonomia delle strategie di apprendimento della lingua è riportata nella seguente: DIRETTA STRATEGIE I. memoria A. La creazione di collegamenti mentali B. L'applicazione di immagini e suoni C. Revisione e D. L'impiego di azione II. Cognitive A. Praticare B. Ricezione e invio di messaggi strategie C. Analisi e ragionamento D. La creazione di strutture per l'input e l'output III. Compensationstrategies A. Indovinare limitazioni intelligente B. Superare nel parlare e scrivere INDIRETTI STRATEGIE I. Metacognitive Strategie A. Centrare l'apprendimento B. Organizzazione e pianificazione vostro apprendimento C. Valutare l'apprendimento II. Affective Strategie A. Abbassando la vostra ansia B. Incoraggiare te C. Misurare la temperatura emotiva III. Sociale Strategie A. Fare domande B. cooperando con gli altri C. Emphathising con gli altri si può vedere che gran parte del recente lavoro in questo settore è stata sostenuta da un concetto ampio di strategie di apprendimento della lingua che va al di là di processi cognitivi per includere sociale e comunicativa strategie. OMalleys (1985) Classificazione di apprendimento delle lingue strategie OMalley et al. (1985: 582-584) strategie di apprendimento della lingua dividono in tre categorie principali: Metacognitive strategie cognitive Strategie Socioaffective strategie metacognitive Strategie si può affermare che metacognitivo è un termine per esprimere funzione esecutiva, le strategie che richiedono in programma per l'apprendimento, pensando al processo di apprendimento come avviene, monitoraggio di quelli di produzione o di comprensione, e valutare l'apprendimento dopo un'attività è completata. Tra le principali strategie metacognitive, è possibile includere organizzatori anticipo, l'attenzione rivolta, l'attenzione selettiva, autogestione, la pianificazione funzionale, l'autocontrollo, la produzione in ritardo, di auto-valutazione. Strategie cognitive strategie cognitive sono più limitate a compiti specifici di apprendimento e coinvolgono più manipolazione diretta del materiale di apprendimento stesso. Ripetizione, di risorse, di traduzione, di raggruppamento, prendere appunti, la deduzione, la ricombinazione, le immagini, la rappresentazione uditiva, parola chiave, contestualizzazione, elaborazione, trasferimento, inferenze sono tra le più importanti strategie cognitive. Strategie Socioaffective Per quanto riguarda le strategie socioaffective, si può affermare che essi sono correlati con l'attività sociale-mediatrice e transazioni con gli altri. Cooperazione e domanda di chiarimento sono le principali strategie socioaffective (Brown 1987, 93-94). Sterns (1992) Classificazione delle strategie di apprendimento delle lingue Secondo Stern (1992: 262-266), ci sono cinque principali strategie di apprendimento linguistico. Questi sono i seguenti: Strategie di gestione e pianificazione cognitiva strategie comunicative - esperienziale Strategie interpersonale Strategie affettivo strategie di gestione e strategie di pianificazione Queste strategie sono correlate con l'intenzione discenti a dirigere il suo proprio apprendimento. Un studente può prendere in carico lo sviluppo del proprio programma quando viene aiutato da un insegnante il cui ruolo è quello di una persona consigliere e di risorse. Vale a dire che lo studente deve: decidere cosa impegno per rendere l'apprendimento delle lingue si dispose obiettivi ragionevoli decidere su una metodologia adeguata, selezionare risorse adeguate, e monitorare i progressi, valutare la sua realizzazione alla luce degli obiettivi e le aspettative determinati in precedenza (Stern 1992 : 263). Strategie cognitive Sono passaggi o operazioni utilizzate per l'apprendimento o la risoluzione dei problemi che richiedono l'analisi diretta, la trasformazione, o sintesi di materiali di apprendimento. Di seguito, alcune delle strategie cognitive sono esposti: Chiarimento verifica Guessing induttivo Deduzione deduttivo ragionamento Pratica memorizzazione monitoraggio comunicativo - strategie esperienziale strategie di comunicazione, come ad esempio circonlocuzione, gesticolare, parafrasare, o per chiedere la ripetizione e la spiegazione sono le tecniche utilizzate dagli studenti in modo da per tenere una conversazione in corso. Lo scopo di utilizzare queste tecniche è quello di evitare di interrompere il flusso di comunicazione (Stern 1992 265). Le strategie interpersonali Essi dovrebbero monitorare il proprio sviluppo e valutare le proprie prestazioni. Gli studenti sono invitati a contattare con madrelingua e cooperare con loro. Gli studenti devono conoscere la cultura di destinazione (Stern 1992, 265-266). Affettivo Strategie E 'evidente che i buoni studenti di lingue utilizzano strategie affettive distinte. L'apprendimento delle lingue può essere frustrante in alcuni casi. In alcuni casi, il sentimento di estraneità può essere evocato dalla lingua straniera. In alcuni altri casi, gli studenti L2 possono avere sentimenti negativi su di madrelingua L2. Buone studenti di lingue sono più o meno consapevole di questi problemi emotivi. Buone studenti di lingue cercano di creare associazioni di effetto positivo verso la lingua straniera e le sue casse, nonché nei confronti delle attività di apprendimento coinvolti. L'apprendimento di formazione può aiutare gli studenti ad affrontare fino alle difficoltà emotive e di vincerli, richiamando l'attenzione ai potenziali frustrazioni o sottolineando come si presentano (Stern 1992, 266). Importanza del linguaggio strategie di apprendimento in apprendimento delle lingue e l'insegnamento Poiché la quantità di informazioni che devono essere elaborate da studenti di lingua è ricca di lezioni di lingua, gli studenti utilizzano diverse strategie di apprendimento delle lingue nello svolgere i compiti e l'elaborazione del nuovo input si trovano ad affrontare. strategie di apprendimento delle lingue sono buoni indicatori di come gli studenti affrontano compiti o problemi incontrati durante il processo di apprendimento della lingua. In altre parole, le strategie di apprendimento linguistico, mentre nonobservable o inconsciamente utilizzati, in alcuni casi, dare insegnanti di lingue indizi preziosi su come i loro studenti a valutare la situazione, pianificare, selezionare competenze adeguate in modo da capire, imparare, o ricordare nuovo input presentato nella lingua aula. Secondo Fedderholdt (1997: 1), il studente di lingue in grado di utilizzare una vasta gamma di strategie di apprendimento della lingua in modo appropriato può migliorare le sue capacità linguistiche in un modo migliore. strategie metacognitive migliorare l'organizzazione del tempo di apprendimento, auto-monitoraggio e auto-valutazione. strategie cognitive includono l'utilizzo di conoscenze per aiutare a risolvere nuovi problemi. strategie Socioaffective includono chiedendo madrelingua per correggere la loro pronuncia, o chiedere a un compagno di classe di lavorare insieme su un particolare problema di lingua. Lo sviluppo di competenze in tre aree, come metacognitive, cognitive, e socioaffective può aiutare lo studente lingua costruire l'indipendenza e l'autonomia studente per cui si può prendere il controllo del proprio apprendimento. Lessard-Clouston (1997: 3) stabilisce che le strategie di apprendimento della lingua contribuiscono allo sviluppo della competenza comunicativa degli studenti. Essendo un concetto ampio, strategie di apprendimento delle lingue sono utilizzati per riferirsi a tutte le strategie di studenti di lingue straniere utilizzano ad apprendere le strategie linguistiche di destinazione e di comunicazione sono un tipo di strategie di apprendimento della lingua. Ne consegue che gli insegnanti di lingue intese a sviluppare la competenza comunicativa degli studenti e l'apprendimento delle lingue dovrebbe avere familiarità con le strategie di apprendimento linguistico. Come Oxford (1990: 1) gli stati, strategie di apprendimento della lingua. sono particolarmente importanti per l'apprendimento delle lingue, perché sono strumenti per, movimento attivo auto-diretto, che è essenziale per lo sviluppo di competenze comunicative. Oltre a sviluppare la competenza comunicativa degli studenti, gli insegnanti che si allenano gli studenti a usare le strategie di apprendimento delle lingue può aiutarli a diventare migliori studenti di lingue. Aiutare gli studenti a comprendere le strategie di apprendimento buona formazione linguistica e loro di sviluppare e utilizzare tali strategie buon apprendimento delle lingue può essere considerato le caratteristiche apprezzate di un buon insegnante di lingua (Lessard-Clouston 1997 3). La ricerca sulle buone strategie di apprendimento della lingua ha rivelato una serie di strategie positive in modo che tali strategie potrebbero essere utilizzati anche da studenti di lingue cattivi che cercano di diventare più successo nell'apprendimento delle lingue. Tuttavia, vi è sempre la possibilità che studenti di lingue cattivo può anche utilizzare le stesse strategie di buon apprendimento della lingua, mentre diventando senza successo a causa di alcune altre ragioni. A questo punto, dovrebbe essere fortemente sottolineato che utilizzando le stesse buone strategie di apprendimento della lingua non garantisce che male gli studenti potranno anche avere successo nell'apprendimento delle lingue da altri fattori possono anche svolgere il ruolo nel successo. Il ruolo insegnanti in strategia di formazione l'insegnante di lingue che mira a formare i suoi studenti ad utilizzare strategie di apprendimento della lingua dovrebbe conoscere gli studenti, i loro interessi, motivazioni, e gli stili di apprendimento. L'insegnante può imparare ciò che il linguaggio strategie di apprendimento gli studenti sembrano già essere utilizzando, osservando il loro comportamento in classe. Non chiedono chiarimenti, verifica o la correzione non collaborano con i loro coetanei o sembrano avere molti contatti al di fuori della classe con gli utenti di lingua straniera abili Oltre a osservare il loro comportamento in classe, l'insegnante può preparare un breve questionario in modo che gli studenti possono compilare in l'inizio di un corso per descrivere se stessi e il loro apprendimento. Così, l'insegnante può conoscere lo scopo della loro apprendimento di una lingua, i loro preferiti tipi meno favorito di attività di classe, e il motivo per cui imparare una lingua. L'insegnante può avere adeguate conoscenze circa gli studenti, i loro obiettivi, le motivazioni, le strategie di apprendimento delle lingue e la loro comprensione del corso da insegnare (Lessard-Clouston 1997 5). E 'un fatto che ogni studente all'interno della stessa classe può avere diversi stili di apprendimento e varie consapevolezza dell'uso di strategie. L'insegnante non può attribuire importanza a un solo gruppo e sostenere l'approccio analitico o solo dare un contributo utilizzando la modalità uditiva. L'insegnante di lingua deve, di conseguenza, fornire una vasta gamma di strategie di apprendimento, al fine di soddisfare le esigenze e le aspettative dei suoi studenti in possesso di diversi stili di apprendimento, motivazioni, preferenze strategia, ecc Pertanto, si può affermare che il più importante ruolo di insegnante in insegnamento delle lingue straniere è la fornitura di una serie di attività per abbinare vari stili di apprendimento (Sala 1997, 4). Oltre agli studenti, l'insegnante di lingua deve anche analizzare il suo libro di testo per vedere se il libro di testo comprende già le strategie di apprendimento della lingua o delle lingue di formazione delle strategie. L'insegnante di lingua deve cercare nuovi testi o altro materiale didattico se le strategie di apprendimento della lingua non sono già compresi all'interno dei suoi materiali. L'insegnante di lingua deve anche studiare il suo metodo d'insegnamento e lo stile generale in aula. Analizzando i suoi piani di lezione, l'insegnante di lingua può determinare se i suoi piani di lezione dare agli studenti la possibilità di utilizzare una varietà di stili di apprendimento e delle strategie o meno. L'insegnante può vedere se il suo insegnamento permette agli studenti di affrontare il compito a portata di mano in modo diverso o no. L'insegnante di lingua può anche essere consapevoli del fatto che la sua formazione strategia è implicita, esplicita, o entrambi. Va sottolineato che interrogarsi su cosa ha intenzione di fare prima di ogni lezione e valutare il suo piano lezione dopo lezione in termini di formazione di strategia, l'insegnante può diventare più preparati a concentrarsi sulle strategie di apprendimento della lingua e di formazione di strategia durante il processo della sua insegnamento (Lessard-Clouston 1997 5). Conclusione strategie di apprendimento della lingua, essendo specifiche azioni, comportamenti, tattiche o tecniche, facilitano l'apprendimento della lingua di destinazione dal studente di lingue. Tutti gli studenti di lingue, inutile dirlo, utilizzano strategie di apprendimento della lingua nel processo di apprendimento. Dal momento che i fattori come l'età, il sesso, la personalità, motivazione, concetto di sé, esperienza di vita, stile di apprendimento, eccitazione, ansia, ecc influenzano il modo in cui gli studenti di lingua imparare la lingua di destinazione, non è ragionevole sostenere l'idea che tutti gli studenti di lingue usano le stesse strategie di apprendimento della lingua buono o dovrebbero essere addestrati nell'uso e nello sviluppo le stesse strategie per diventare studenti di successo. Come Lessard-Clouston (1997: 8) menziona, studi da fare sulle strategie di apprendimento delle lingue e la formazione strategia dovrebbe andare oltre le tassonomie descrittive delle strategie di apprendimento della lingua e tentare di cercare per risposte ad una vasta gamma di questioni, come ad esempio: Quali tipi di language learning strategies appear to work best with what learners in which contexts Does language learning strategies or language learning strategies training transfer easily between L2 and FL contexts What is the role of language proficiency in language learning strategies use and training How long does it take to train specific learners in certain language learning strategies How can one best assess and measure success in language learning strategies use or training Are certain language learning strategies learned more easily in classroom and non-classroom contexts What language learning strategies should be taught at different proficiency levels It can be expected that answers to the above mentioned and many other questions from research in a variety of settings will pave the way for building the theory that seems necessary for more language learning strategies work to be relevant to current L2 FL teaching practice. References BROWN, Douglas. 1987. Principles of Language Learning and Teaching. New Jersey: Prentice Hall. LESSARD-CLOUSTON, Michael. 1997. Language Learning Strategies: An Overview for L2 Teachers on The Internet TESL Journal FAERCH, Claus and G. KASPER. 1983. Strategies in Interlanguage Communication. London: Longman. FEDDERHOLDT, Karen. 1997. Using Diaries to Develop Language Learning Strategies on Internet HALL, Stephen. 1997. Language Learning Strategies: from the ideals to classroom tasks. Language and Communication Division, Temasek Polytechnic on Internet OMALLEY, J. Michael, CHAMOT, Anna U. STEWNER-MANZANARES, Gloria, RUSSO, Rocco P. and L. KUPPER. 1985. Learning Strategy Applications with Students of English as a Second Language in TESOL Quarterly 19: 557-584. OXFORD, Rebecca. 1990. Language Learning Strategies: What Every Teacher Should Know. New York: Newbury House Publishers. RICHARDS, J. and John PLATT. 1992. Longman Dictionary of Language Teaching and Applied Linguistics. Essex: Longman. STERN, H. H. 1992. Issues and Options in Language Teaching. Oxford: OUP. WENDEN, A. and Joan RUBIN. 1987. Learner Strategies in Language Learning. New Jersey: Prentice Hall. WILLIAMS, M. and Robert L. BURDEN. 1997. Psychology for Language Teachers: A Social Constructivist Approach. Cambridge: CUP. The Internet TESL Journal, Vol. VI, No. 8, August 2000 iteslj. org iteslj. orgArticlesHismanoglu-Strategies. html

No comments:

Post a Comment